Tempio della Danza  
seguici su facebook   facebook   seguici su Instagram
  Instagram  
la scuola concorsi sala musica eventi contatti
 
 
I CORSI
     
 
 
 
   
 
Giuliano de Luca
 
Giuliano De Luca

Formazione e studi

All'età di 11 anni inizia a studiare danza classica, contemporanea e hip hop ottenendo fin da subito importanti riconoscimenti (1° classificato Week End in Palcoscenico, 1° classificato Premio Tersicore e borsa di studio per il Dance Arts Faculty di Roma). Presso quest'ultimo completa la sua formazione studiando e lavorando a stretto contatto con il coreografo Mauro Astolfi e la Spellbound Contemporary Ballet.

In questa sede ha la possibilità di partecipare a numerosi laboratori coreografici tenuti da artisti di chiara fama internazionale tra cui Shirley Esseboom (NDT), Thomas Noone, Noah Gelber (Forsythe Company), Christopher Roman (Forsythe Company), Naomi Perlov (Ballet Preljocaj), Marina Mascarell, Natalia Horecna (NDT), Idan Sharabi (Batsheva), Ana Maria Lucaciu (Ceder Lake), Heidi Veirther, Gustavo Ramirez, Erick Montes (Arnie Zane Dance Company), Valentina Scaglia, Davide Di Pretorio, Antoine Vereken (Random Dance), Walter Matteini e molti altri.

2011 Vola a New York e si perfeziona all'interno delle più conosciute scuole di danza del mondo tra cui la Steps On Broadway, l'Alvin Ailey, la Peridance Capezio Center e il Broadway Dance Center di Manhattan.

Esperienze professionali e partecipazione a importanti manifestazioni

Dal 2011 segue la preparazione di Sacha Batà per il superamento della prova di ammissione presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, audizione che il giovane ballerino supera con ottimi risultati.

2013 Lavora in diverse realtà tra cui:
“Humanology” nel prestigioso Festival OrienteOccidente di Trento;
“Spellbound II” di Mauro Astolfi;
All'interno del Daf di Roma supera l'audizione per entrare a far parte di diverse produzioni tra cui “The garden of sensitive” di Gael Domeneger (Ballet Biarritz), “Lines on a Page” di Francesca Frassinelli e “Joyful Tales” di Natalia Horecna (Netherlands Dance Theatre) . Superando una rigida selezione ottiene la possibilità di esibirsi all'interno del Photoshow 2013, presso il “Pimp NIKON Stage”, dove vince il primo premio della manifestazione.
Completato il triennio di formazione professionale in danza contemporanea presso il DAF entra a far parte della Scuola di Ballo del Teatro dell'Opera di Roma sotto la direzione dall'Etoile Laura Comi. Studia quindi con Alessandro Molin, Gianni Rosaci, Silvia Curti e Gerardo Porcelluzzi. Si esibisce come protagonista, al Teatro Palladium di Roma, ne “Il sogno di Clara” con la regia di Arturo Cannistrà.

2014 È primo ballerino solista nello spettacolo “Sette Voci” curato da Arturo Cannistrà nella splendida cornice del Teatro Quirino di Roma.
Successivamente inizia la sua collaborazione con il “Balletto di Milano” diretto dal Maestro Carlo Pesta, si esibisce con la compagnia in numerosi teatri Italiani nelle produzioni "Amor de Tango", "La vie en Rose", "Bolero" e "Lo Schiaccianoci".

2015 Balla per DanceHouse Company (Susanna Beltrami) di Milano le produzioni "Dada Tango" e "Out" con le coreografie di Matteo Bittante.
Come danzatore professionista danza in prestigiosi teatri tra cui: Teatro Donizzetti di Bergamo, Teatro Verdi di Pisa, Palazzo dei Congressi di Lugano, Teatro Colosseo Torino, Teatro Franco Parenti di Milano, Teatro Quirino di Roma e molti altri.

Dal 2015 Si dedica all'insegnamento e alla coreografia portando i suoi allievi sul podio di prestigiosi concorsi internazionali (Expression-Firenze, Week end in palcoscenico-Pinerolo, Sanremo Dance Festival, Premio Tersicore e tantissimi altri ancora).

Cura la regia e le coreografie degli spettacoli "Le note della vita" e "Il viaggio è servito" andati in scena presso il Teatro Coccia di Novara con gli allievi della scuola di danza "Il Tempio della Danza" di Novara.

2016 Frequenta il seminario di propedeutica alla danza presso l’Accademia del teatro alla Scala di Milano. Si esibisce per diverse scuole di danza in tutta Italia e segue corsi di aggiornamento a Francoforte, New York e Milano.
Come coreografo è vincitore di numerosi concorsi tra cui il “Sanremo dance festival” presso il Teatro Ariston di Sanremo.

2017 Vincitore assoluto con premio della critica al concorso internazionale “Como lake Dance Award”. Partecipante con borsa di studio al 100% al summer intensive dei Complexions Contemporary Ballet a New York City. Nel mese di luglio studia al Millennium Dance Complex di Los Angeles.

2018 Coreografo per la sfilata di moda per bambini della nuova collezione di Sergent Major a Novara. Frequenta laboratorio coreografico a Torino con Federico Bonelli.
Diventa istrutture di primo livello iscritto all’albo nazionale dei tecnici e dei formatori A.S.C. delle attività di sport, ginnastica, salute e fitness.
Balla come solista nella produzione del Teatro Coccia di Novara “La Vedova Allegra” nei teatri di Savona e a Modena con le coreografie di Sofia Lavinia Amisich.
Assume la Direzione Artistica e il coordinamento delle attività presso del nuovo polo artistico, culturale e sportivo “Novara Cultural Center”.